Discussione: Restayling
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2009, 15:38   #6
Spettro
Ciclide

L'avatar di Spettro

Città: Foligno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Spettro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy
Spettro: secondo me piu stai alto col DSB meglio è, nel senso che per funzionare/attivarsi e fare il della filtrazione dell'acqua propio come fanno le rocce, 8ecco perchè se ne usano molto meno di rocce) e strettamente necessario che sul fondo del vetro non arrivi aossigeno.......8/9 cm dovrebbero bastare a patto che tu trovi sabbia veramente fine......granulometria 0.5ml o anche meno (viva se possibile)
se no inoculi con batteri .......gli fai le punturine .....e sveltisci parecchio....
questa era proprio la mia intenzione, 8/9cm sabbia fine e inoculazione per far partire il tutto

tieni presente anche che l superfice del DSB non va occupata dalle rocce piu del 30/35% della sua superfice, questo per permettere al letto di sabbia di "respirare"........
questo non lo sapevo ma devo dire che mi va anche meglio, di rocce ne voglio mettere proprio il minor numero possibile, la vasca deve essere libera.

anche se il DSB ti permette (a parità di litraggio) di inserire un maggior numero di pesci) io mi fermerei ai due paggliaccetti...tanto piu che alleverai anche qualche SPS
guarda, secondo me con l'h&s che in 60lt ci sta stretto anche inserendo i 3 crhomis non dovrei aver problemi, volendo gli inquinanti li butto giù comunque, l'unica cosa che non voglio è impoverire troppo l'acqua visto che ai lps non andrebbe molto bene.

visto che riallestisci non è meglio che fori la vasca anzichè usare l'owerfloat??? chiedo....
sarebbe il top!! ma non ho competenza per bucarla, e ne ho ancora meno per collegare poi la vasca con la sump!
Spettro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09348 seconds with 13 queries