Discussione: Velifera boccheggiante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2009, 12:51   #1
Loredana65
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Velifera boccheggiante

Buongiorno a tutti....
Ma quand'è che uno può godersi in santa pace il suo acquario senza temere malattie mortali -04
Dunque, da venerdì mattina il maschio di Poecilia Velifera (di colore arancione intenso) che ha sempre scorazzato in lungo in largo facendo il Re dell'acquario da 120 lt ha cominiciato ad avere un comportamento insolito.
Se ne sta nascosto nella cabomba, non mangia, boccheggia in superficie, respira affanosamente, ogni tanto si dimena come fosse un serpente, la pinna dorsale è quasi sempre spiegata (a vela) completamente.
Nei pochi momenti in cui esce dal suo rifugio ho potuto vedere che non mostra alcun sintomo di malattia evidente: la sua livrea arancione è brillantissima, le sue pinne intatte, le branchie a posto, gli occhi pure, niente puntini bianchi o altri segni sul corpo.
Tutti gli altri pesci stanno bene, nessun segno di disturbo...
Lui solo ha questo problema.
Secondo voi di cosa si può trattare?
Avendo avuto il problema delle alghe ho iniziato dal 27/06 ad inserire nel protocollo di fertilizzazione anche la CO2 liquida (Carbo plus della Azoo) nella misura di 2,5 ml al giorno.
Ieri ho fatto la pulizia del fondo, del filtro esterno ed il cambio d'acqua ma non ho inserito nè fertilizzanti nè CO2 liquida per paura di farlo stare ancora peggio il pesciolino.
Non è che la CO2 liquida può far male ai pesci? Magari quando l'ho versata in vasca lui passando sotto ne ha preso una dose concentrata...

Valori Acqua:
NO3 5
NO2 0
GH 14
KH 10
PH 7,2
CL2 0
Temperatura 26°
Grazie,
Loredana
Loredana65 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08405 seconds with 15 queries