Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2005, 17:20   #6
reefaddict
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da claudio mazzei
Il potassio è stato misurato prima dell'aggiunta del k-balance con una salinità di 53,5mmHo/cm a
25C°(circa 35°/oo).
Perfetto. Quindi è effettivamente basso. Ci vorrebbe anche un'analisi dell'acqua appena prepaprata con cond=53ms/cm a 25°C per vedere se in origine era 390 o era già bassa in partenza per via di una deficienza di K del sale.

Originariamente inviata da claudio mazzei
Ma quello che mi interessava è sapere se tale valore(320ppm) può essere considerato accettabile o se può condurre a qualche problema come ad es stn e blocco della crescita.Infatti la crescita più che aumentata dopo l'aggiunta del potassio devo dire che è ripresa leggermente in quanto era ferma in tutti coralli.
Non credo ci sia una sola persona al mondo che possa risponderti. Ho fatto un po' di ricerche e non ho trovato la benché minima associazione tra K e coralli sulla letteratura scientifica.

Quanto alla crescita però ti riformulo la domanda di prima: ma hai ridotto la schiumazione? Perché se la risposta è sì allora mi spiego la crescita... e forse anche lo stop all'stn... sei sicuro che prima l'stn non fosse dovuto all'acqua troppo magra?

Page generated in 0,10926 seconds with 13 queries