Discussione: 390LT MALAWI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2009, 09:46   #1
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Di solito si tiene 1 maschio con 2 femmine.Questo perchè le femmine non sono molto colorate, e quindi si preferisce non metterne troppe
veramente, 2 femmine è il minimo sindacale, ma se ne metti di più tutto di guadagnato, specie con alcuni pesci con elevata aggressività intraspecifica (tipo i labeotropheus trewavasae)
Quote:
Quella che solitamente preoccupa di più è quella intraspecifica, perchè in ogni vasca ci sono solo un paio di individui della stessa specie,
ma anche quella extraspecifica è fondamentale per fare la popolazione: si deve abbinare specie con carattere simile e che si sopportino a vicenda nelle dimensioni della vasca
Quote:
sicuramente ucciderà o sottometterà brutalmente ogni altro maschio della stessa specie.
quello lo fanno TUTTI gli mbuna, tranne casi particolari (labidochromis caeruleus)

GEMMO, dato che ti vedo brancolare nel buio con le specie, guarda questo sito che ha una lista bella completa:
http://www.malawi-dream.info/
scegli 1-2 specie irrinunciabili e qualcuna che ti piace molto....poi ci si costruisce l'arredamento e la popolazione attorno

Page generated in 0,08119 seconds with 14 queries