Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2005, 16:43   #3
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Cittą: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fatta la premessa che i Corydora non sono il mio forte 8č bene parlino i veri esperti) ...

Mah, sui due piedi l'unica cosa che mi viene in mente č che (per le dimensioni dei nuovi nati) il mangime che somministri sia COMUNQUe troppo grosso.

Se non erro - poi - esistono dei mangimi liquidi (attenzione "sporcano" assai) che messi in vasca sviluppano infusori e similia (non so quanto sia vero, ma tentare ...)

Per finire un'altra cosa (che va in assoluta CONTROTENDENZA) con tutto quello che si dice/fa, anel caso specifico ... HA FUNZIONATO!!!

Un amico che aveva problemi a far crescere dei Paretroplus damii (di cui gią la deposizione č un evento, detto per inciso) perdendo i piccoli dopo che gli stessi avevano consumato il sacco vitellino (i tuoi Cory lo fanno?) ha risolto brllantemete il problema mettendo i nuovi nati in una vasca "rodatissma" ... piena di alghe e di ogni altra "cosa" ... orrida a vedersi (ma evidentemente altrettanto ricca di "microrgansimi" e di "micronutrienti"). -05 -05 -05

Come per miracolo ha ottentuto percentuali di crescita significative ... NON dico che debba funzionare/funzionerą coi Tuoi corydoras ma č un'esperienza che, di nuovo, riprota alla dimensione spesso eccessiva del cibo che diamo ai nostri avannotti (non tutti sono "grezzi" come i ciclidi).

Facci sapere ... OK?
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherą sempre uno!!!
fastfranz non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08154 seconds with 13 queries