esaurita, inutile ribadire che i Corydoras aeneus non ci possono stare (vivono in gruppo e in 20 litri anche 2 stanno stretti)... tanto meno l'Ancistrus!!!
se ti piacciono i cory potresti dedicare la vasca a un gruppetto di pygmaeus o hanrosus... che sono le specie nane che a volte si trovano in commercio (specie i pygmaeus qui a Roma ultimamente li vedo spesso e a diifferenza degli altri cory occupano anche la parte centrale della vasca)... ovviamente sarebbe opportuna una sistematina ai valori...
il nitrivec non vedo perché usarlo a prioiri, in un acquario avviato poi... aquariaclear e easybalance non so a cosa servano... sempre che servano a qualcosa... ho cercato di colmare la mia ignoranza ora con google... ma secondo me in un acquario che gira come dovrebbe sono inutili!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
|