Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2009, 00:47   #11
squittentina
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Davvero hanno un anno?*_* e sono ancora così minuscoli? ma prendono 3 cm all'anno?Oppure ora metteranno il turbo e cresceranno per bene?
In che senso prima di riprodurli penseresti a sistemarli nell'acquario? ma fanno tutto da soli vero? Comunque dubito che vorrò dei cucciolotti,mi troverei invasa dai piccoletti e non saprei che farne...credo che se per disgrazia siano di sessi diversi,potranno fare le uova e mangiarsele(non gli fa male vero?) senza mie lamentele! Comunque questo trasportino( e pensate che mia nonna ne voleva uno che era la metà >__>) è 33x18x20 ..mi fa soffocare..e pensare che sull'illustrazione c'era scritto che andava bene per criceti..=.= Quando ho visto mia madre con due poveri pesci lì dentro,senza sabbia nè altro mi è venuto male..>__>
Quindi 33x18x20 diviso mille fa...11,88... è già qualcosinainaina no?:(
e comunque non ho ancora capito una cosa:ora comprerò un acquario/vasca che,per le ragioni spiegatemi,dovrà girarsene da solo per un mese,per il benessere dei pescetti..e fin qui va tutto bene...In quel mese potranno stare in questo minuscolo trasportino:il problema è che ovviamente non c'è filtro nè altro,quindi la popò si accumula sotto alla ghiaietta( cosa sarà un sifone a proposito?) e l'acqua intorbidisce,perciò devo(non uccidetemi perfavore) cambiare l'acqua spesso,con notevole stress (loro),sensi di colpa(miei) e impennata della bolletta dell'acqua...Tuttavia nonostante i miei sforzi per tenerli belli pulitini,ovviamente fanno molta popò,quindi credo(coorreggetemi se sbaglio) che i valori dell'acqua siano totalmente sballati(nitriti,nitrati e compagnia cantando)...E difatti ho scoperto(o erro?) che i pescetti non devono boccheggiare nè in superficie nè sul fondo...Quindi,mi domando,per la loro sicurezza cosa è meglio?Tenerli in un acquario grande con filtro che deve ancora formare i batteri ma in cui comunque impieghino poco tempo per sporcare tutto e produrre varie deiezioni,oppure tenerli qui e cambiarli ogni 1-2 giorni?(non ho nessuno che me li tenga per un mese,no..quando ho detto che dovevo prendere un acquario a due pesci rossi si sono messi tutti a ridere,sig)...Io non ho fretta,non mi costa nulla fare girare un acquario a vuoto,ma questo significa che per un mese dovranno subire lo stress del cambio d'acqua( e poi,ora che ci penso dovrò usare 10 lt d'acqua al giorno=70 a settimana= 280 in un mese) dove i valori dell'acqua comunque saranno sballati con rischio per i piccoli...
Grazie Malù per la lista di punti,hai ragione,avevo posto tutte le domande che mi son venute in mente senza logica...^^" Purtroppo vedendomi davanti due pesci rossi sono entrata nel panico e quando mi hanno detto che sarebbero diventati 30 cm di pesce mi è venuto un mezzo infarto..!
Venendo al punto 2 : io avevo pensato di metterlo qui sotto al pc,al riparo da sguardi indiscreti,vicino alla presa di corrente e in un punto tranquillo..Il problema è che la presa di corrente ha già inserite le spine del telefono cordless e del pc...Insomma,non c'è il rischio che la richiesta di energia sia eccessiva vero?Perhcè in casa mia anche solo accendendo lavatrice+forno +un paio di luci il contatore salta..!(eh già... in caso di black out cosa succede all'acquario?)
2) mi spiegate la differenza tra sabbia e ghiaia?^^ io ora ho del ghiaietto bianchino apposta per acquario(ho letto che pi la ghiaia è chiara meglio è) e i pescetti lo "brucano" con la bocchina...va bene quello?O c'è un ghiaia di qualità particolare? Se metto la ghiaia non posso mettere la sabbia?Oppure posso fare un acquario metà e metà?
3)a proposito dell'arredo: come è il fondale ideale?Oltre alla grotta con le roccette bisogna mettere altre rocce? è bene coprire con rocce e legni in cui nascondersi tutto l'acquario oppure bisogna metterne il meno possibile?
4) preparare il filtro?*panico* cioè? non basta inserirlo nella presa...?
5) Ma allora va bene l'acqua di rubinetto o la devo comprare?
8) non ho capito bene il funzionamento della pompa! Le luci se prendo la bacteri che ama l'ombra,servono lo stesso? o basta l'illuminazione normale? e,a proposito di luci..non riesco a capire se questi pesci sono notturni come i criceti o diurni...mi risolvete il dubbio?:)
9)ma i batteri a proposito dove li prendo?non si formavano da soli nel filtro..?

P.S.
comunque avrete la mia eterna riconoscenza!^_^ In effetti ero un po' indecisa a postare proprio perchè mi rendo conto di essere tanto niubba in fatto di pesci,non mi aspettavo davvero tutte queste risposte!^__^

EDIT: ho trovato vaire mega offerte di acquarietti ...però vorrei sapere...gli acquari si spediscono o ci sono problemi ?
squittentina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11984 seconds with 13 queries