ok ti spiego un pò così evitiamo che mi picchi XD
l'acquario di mio padre è un 300 lt (1.50x45x45) ha funzionato per 10 anni con solo guppy (all'inizio vennero inseriti 2 maschi 4 femmine 10 rasbore ) col passare degli anni i guppy sono stati regalati a tutto il vicinato zii paranti e chi più ne ha più ne metta arrivati sempre allevati senza sale parto in quanto nel "vascone" il fondo di quarzo non si vede più tanto sono cresciute le anubias e le cryptocoryna ad un certo punto (forese per i troppi incroci tra fratelli a detta del negoziante) il numero è cominciato a scendere drasticamente fino ad arrivare a 2 maschi e 3 femmine quindi pensai di mettere in moto il mio piccolo aquario naturalmente non volevo i guppy e mi feci comprare gli scalari poggiati nel suo acquario mentre il mio maturava una volta maturato ho messo dentro i miei bellissimi scalari (attenzione il mio acquario è stato riempito con l'acqua del vascone) leggendo sul forum e articoli su internet ho scoperto che 2 scalari non stanno bene in 75 lt d'acqua quindi credo stiano meglio in 300lt piantumati anche se con 5 guppy che nei miei 75!
detto questo non ho i valori della mia acqua in quanto mi sono reso conto che i test sono scaduti (erano vecchiotti) entro settimana prossima li compro e li faccio tutti. Promesso!