Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2009, 22:40   #7
Ishramit
Pesce rosso

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ishramit

Annunci Mercatino: 0
Sarebbe meglio prendere subito quello definitivo, almeno non hai il problema dello spostamento. Comunque puoi fare anche così.
Per i mangimi dipende dai pesci: ci sono quelli a cui piace il granulare e quelli a cui piacciono le sfoglie(ai miei piace tutto )
Dipende da cosa intendi per respinti all'indietro
Neritine e ampullarie tendono ad uscire dalla vasca se è aperta, se è chiusa non lo fanno di sicuro
Le piante devono essere rigorosamente VERE, i rossi hanno bisogno di tantissimo ossigeno e le piante aiutano non poco. Trovati un paio di anubias e non avrai problemi Comunque più che mangiarle amano sradicarle se sono interrate, dato che scavano molto, ma possono anche distruggerle per sfizio o per fame. Per questo è meglio prendere piante piuttosto coriacee come le anubias.
Bene forse no, c'è sempre l'acqua che modifica la frequenza delle onde sonore, però ti sentono
Devi farlo girare a vuoto assolutamente. Non è per pulire, è che nel filtro devono formarsi le colonie batteriche che trasformeranno l'ammoniaca in nitrati, durante questo procedimento le sostanze velenose possono impennarsi e ucciderti i pesci se sono dentro.
Anche se avessi un 10 litri per 1 mese possono starci, i miei ci sono stati un paio d'anni (non me ne vanto ovviamente) quando erano ancora due, poi ho comprato un 80 litri e ho peggiorato la situazione(maledetti negozianti -28d# )
Per i pesci rossi non serve acqua ad osmosi inversa(non è l'acqua distillata dei ferri da stiro), basta l'acqua di rubinetto biocondizionata
Non mi fiderei degli attivatori batterici, meglio aspettare ed andare sul sicuro.
I cannolicchi sono cilindri cavi di ceramica(spero di non aver sbagliato materiale) in cui crescono i batteri, sono la parte fondamentale del filtro in poche parole.
Chiedi i test per nitrati e nitriti, per ora ti bastano quelli(anche se pure quelli del PH, e del GH farebbero comodo).
Due bastano, sono pesci che amano la compagnia, ma non sono pesci di branco.
Anche a me è capitato un caso di aggressività in acquario, ma al massimo si rovinano un po' le pinne, dopotutto i rossi ce li hanno in gola i denti. Comunque non è normale l'attacco, ma non so a cosa sia dovuto
Usi un altro recipiente per spostare l'acqua
Mhm, io ho pagato un 300 litri 330€ (con sconto del 30%), e dentro c'erano già filtro esterno, termoriscaldatore e plafoniera, di solito non paghi solo il vetro insomma.
Ishramit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13144 seconds with 13 queries