Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2009, 18:24   #5
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
squittentina, ciao e benvenuta su questo forum.
se vuoi un consiglio, inizia a leggere le guide che ho in firma, dovrebbero darti una mano a fissare i concetti base.
le risposte di Ishramit, e Tek1, sono corrette. La cosa + importante ora è che tu compra una bella vasca (bella intendo bella grossa, sui 100L) ed inizi a farla maturare (vedi il discorso sul ciclo dell'azoto).
Nel mese che matura avrai tempo per conoscere meglio i tuoi nuovi amici e capire come trattarli al meglio.

Per rispondere ad una cosa rimasta senza risposta, ti spiego il discorso delle razze. Non ci sei andata molto lontana. Tutti i pesci rossi fanno parte della famiglia carassius carassius. All'interno di questa famiglia si possono fare 2 distinzioni (causate dall'uomo) ci sono quelli omeomorfi cioè il classico rosso, il cometa, lo shubunkin, il canarino (quello giallo), il sarasa (bianco e rosso) e spero di non essermene dimenticato qualcuno che sono naturali, cioè non manipolati dall'uomo ed hanno il corpo un po' + affusolato e lungo ed una sola coda posteriore. Poi ci sono quelli eteromorfi che sono il frutto di una manipolazione dell'uomo (niente di genetica, da scienziato pazzo, solo incroci mirati ma che in natura non sarebbero avvenuti) come oranda, black moore, pearl scale, orifiamma, pon pon, ranchu, veiltail ruykin ecc. ecc. (qua sicuramente ne ho tralasciato qualcuno); si riconoscono per avere la "panciona", essere + corti e tozzi, avere la coda posteriore sdoppiata.
Comunque sia sono tutti rossi
E' un po' come parlare di criceti russi e roborowski, son sempre criceti ma cambia colore e dimensione...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11343 seconds with 13 queries