Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2009, 15:33   #28
PinkBetta
Ciclide

L'avatar di PinkBetta

Città: Toscana
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 più una vaschetta di quarantena
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...(alla fine mi banneranno per queste mie intrusioni nel marino)...

Comunque:
gio2180, io l'ho pensata come te fino a pochi anni fa, soprattutto perchè vedevo il mio ragazzo che ha la terza media ed un corso professionale che ha un lavoro fisso e che gli piace da tanti anni, e io che sono diplomata con ottimi voti e ho fatto diversi corsi non ho un lavoro fisso.
Però poi ho pensato che se non ero almeno diplomata non avrei potuto mai accedere ai corsi per fare il lavoro dei miei sogni (che per ora è un sogno ma che spero che diventerà realtà), che quando studiavo non sapevo nemmeno qual'era ma col passare del tempo ho capito qual'era la mia strada (o almeno la strada che voglio intraprendere adesso).
Poi vuoi mettere, quando hai studiato un argomento e puoi parlarne con gli altri, mentre invece se non lo sapessi ti toccherebbe stare zitto? A me è tornata anche la voglia di tornare all'università, non per un ipotetico lavoro, dato che il lavoro che voglio fare non richiede necessariamente la laurea, ma così, per soddisfazione personale di saperne di più. Penso che questo almeno per adesso non sarà possibile, ma in futuro chissà, mi piace vivere giorno per giorno e non do mai per scontato cosa farò in futuro. Comunque è da quando mi sono diplomata che continuo a leggere e informarmi, non ho mai smesso del tutto di studiare.

Con questo non voglio certo dire che chi non studia sia meno bravo o abbia meno fortuna di chi studia, voglio solo affermare che è una questione di soddisfazione personale, perchè in fondo penso piaccia a tutti imparare cose nuove.
PinkBetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,34578 seconds with 13 queries