Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2009, 14:58   #11
R3dKr0W
Guppy

Città: Brindisi/Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a R3dKr0W

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon
Per r3dkr... Allora porta la temperatura a 30°C (meglio 31 che 29) e metti un aeratore con pietra porosa, in modo da muovere l'acqua il più possibile. Se entro 1-2 giorni i pesci non migliorano evidentemente, allora metti blu di metilene all'1% (lo compri in farmacia a 2-3 €) 1ml ogni 10L d'acqua. Dosalo con una siringa solo per il blu e occhio a non sporcarti! Togli eventuali arredi che potrebbero colorarsi in blu definitivamente. Non avere paura del blu, è pazzesco , ma ai pesci non dà fastidio! Se vuoi andare a gocce , ricorda che 1 ml=20 gocce (secondo i contagocce).
Era ottimo il costawert, ma ora è difficile trovarlo. Comunque spesso l'ictyo guarisce con 30°C e aeratore, senza bisogno di medicine.
IMPORTANTE: i valori come sono? i platy vogliono acqua dura e alcalina, quindi niente osmosi e pH=7-7,5. Puoi anche mettere del sale non iodato nell'acqua, inizia con un cucchiaino al giorno fino ad arrivare a un totale di 1 cucchiaino ogni 15L.
Fai la cura nella vasca comune, senza isolarli, perchè l'ictyo è in tutta la vasca e deve essere eliminata.
In bocca al lupo!
ho capito grazie
purtroppo (o per fortuna) non ho avuto mai necessità di usare sto medicinale quindi mi ha un po' spiazzato
R3dKr0W non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09690 seconds with 13 queries