Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2009, 14:18   #1
ducadiangers
Pesce rosso

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
acquario avviato PH alto dopo poco tempo...

aiuto! ho attivato l'acquario da piu di un mese fondo gravelit prima di mettere i pesci qualche giorno (2 3) prima ho inserito un fondo di sassi lisci bianchi preso all ipermercato lavati diverse volte....sono della petcompany c'e scritto assolutamente che il prodotto non altera il PH dopo una settimana (usata solo acqua di osmosi) faccio i test PH (misura di PHmetro) dai 6.9 a luce spenta a 7.3 luce accesa (ho un impianto artigianale CO2 a idrolitina) KH 4 GH 4 nitriti e nitrati ok metto 4 rasbore hengeli i 3 cory pygmeus regalati da un amico dopo cambio 5 lt di acqua osmotica e aggiungo un mezzo cucchiaino piccolo di quelli di carta che si usano per il caffe) di sali per acquario una settimana rifaccio i test (io controllo sempre quotidianamente il PH) mi ritrovo il KH schizzato da 4 a 7 il GH da 4 a 9 il PH ora va dai 7.1 a luce spenta ai 7.5 a luce accesa...dopo una settimana altro cambio di acqua osmosi soliti 5 litri e mi ritrovo il PH a 8!!! il GH e' passato da 9 a 7.....Ho sospettato che il fondo a sassi bianchi potessere essere la causa di questo in quanto i sali inseriti erano una quantita modesta in 5 litri.....metto della torba per sicurezza nel filtro per abbassare un po il PH e tolgo il fondo taqnto i sassi sono grandi si tolgono in poco tempo.....voi cosa dite?
ducadiangers non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10767 seconds with 15 queries