Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2009, 11:17   #14
ghiottolina
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ginoris7
Infatti su ho parlato di pesci allevati da generazioni. Nati e cresciuti in quell'acqua, con genitori nati e cresciuti in quell'acqua.

La teoria di Darwin dice più o meno così:

"Gli individui di una popolazione sono in competizione fra loro per le risorse naturali; in questa lotta per la sopravvivenza, l'ambiente opera una selezione, detta selezione naturale. Con la selezione naturale vengono eliminati gli individui più deboli, cioè quelli che, per le loro caratteristiche sono meno adatti a sopravvivere a determinate condizioni ambientali; solo i più adatti sopravvivono e trasmettono i loro caratteri ai figli. In sintesi, i punti principali su cui è basata la teoria evoluzionistica di Darwin sono: variabilità dei caratteri, eredità dei caratteri innati, adattamento all'ambiente, lotta per la sopravvivenza, selezione naturale ed isolamento geografico."

Magari questi Scalari sono tra quelli in grado di sopravvivere che hanno trasmesso i caratteri ai loro figli.
Praticamente, se leggi bene quello che hai scritto (anzi copiato e incollato da qualche parte -28d# ) non c'azzecca molto con la prima frase che hai scritto, in cui sostenevi che col tempo gli individui si abituano al loro ambiente... Ma capisco che non è il tuo campo, quindi lasciamo stare (sia io che tu) questo discorso....

N.B.: Non asserire che quegli scalari sono, magari, quelli che hanno trasmesso i caratteri di resistenza ai figli, perchè se sapessi quanto tempo ci vuole per modificare geneticamente dei caratteri, una cosa del genere non la diresti! E con questo chiudiamo qui il discorso!

Te lo ripeto un'ultima volta: se quegli scalari li vuoi prendere PRENDILI!, ma sappi che te ne assumi la completa responsabilità in caso qualcosa vada storto, perchè noi te lo SCONSIGLIAMO!
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08443 seconds with 13 queries