Discussione: Per "xaquaisti"...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2009, 10:12   #323
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
UGIO, secondo me a)Tu non hai letto la guida; b)non hai letto i post.
Dici, ad esempio: "l'uso dei Bio mi sembra chiaro che vadano usati sempre".
Peccato che la stessa guida dica di sospenderli con nutrienti a zero; peccato che ci siano i nutrienti non misurabili; peccato che ci sono mille altre variabili (luci, rocce, maturazione, quantità pesci; ecc.)
Tu stesso dici che hai (o hai avuto) una vasca piena di alghe & Co. e nonostante ciò dosi una marea di prodotti, alcuni addirittura similari (chroma e aminos) che altro non fanno, probabilmente, che aumentare il carico organico.
Il thread è stato aperto per scambiarsi esperienze ed opinioni sul metodo che non sono proprio così banali come la lettura di un manuale che la stessa xaqua dice e sa non poter essere naturalmente esaustivo (e Te lo dice uno che ha parlato direttamente con xaqua).
Quindi, secondo me, se hai qualcosa da apportare ci fai felici altrimenti evita almeno di intervenire solo per dire che il thread non serve (chi Ti obbliga a leggerlo?) o è pieno di gente che fa solo "il comodo" suo (quale poi...).
Poi, ovviamente, questa è mia opinione; sei libero di scrivere ciò che vuoi.
Mi spiace solo che questo sia un thread interessante e dove sono intervenute persone costruttive e con molta esperienza e interventi così non fanno altro che creare polemiche che sino ad oggi non ci sono state.
Prova ad esempio a rispondere "da guida":
viste le formazioni di cui ho messo le foto, Tu doseresti i Bio? Quanti?
Visto che Paolo Marzocchi (che tu giustamente stimi, come noi tutti) mi sembra dire di no; il manuale non dice una mazza; e alcuni referenti di xaqua dicono di dosare il doppio di P e la metà di D...ovviamente non secondo le dosi da manuale...
Dicci per favore dove sta la verità...così impariamo qualcosa da Te.

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11485 seconds with 13 queries