Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2009, 00:49   #9
shuravi
Guppy

L'avatar di shuravi

Città: BO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho provato a cercare su internet gli stessi sintomi negli scalari, molto probabilmente si tratta di un picco dei nitriti, il più delle volte avviene dopo un prematuro inserimento degli scalari in acquari da poco allestiti.

quanto tempo è passato da quando hai avviato la vasca? ho visto delle informazioni sul tuo profilo, parlano della metà di aprile di quest'anno. si tratta della stessa vasca degli scalari?

un'altra possibilità è lo stress. quanto tempo ci hai messo prima di trasferirli dalla vasca del negoziante alla tua? che t° c'è nella tua vasca? potrebbe essere troppo alta per gli scalari.

osserva bene la pelle del pesciolino morto per vedere se non trovi qualche evidenza di una possibile malattia batterica; che comunque non è da escludere.

la cosa più triste è che molto probabilmente si tratta di pesci che si sono ammalati ancora nel negozio. in questo caso, e cioè se escludi tutte quelle sopra indicate, dovresti provare ad andare da un altro negoziante.
180L netti (aperta), T 28, GH 12, KH 6, NO2 < 0,3 mg/l, NO3 < 10mg/l, PO4 0,25, NH3/NH4 0,0, fotoperiodo 8h(14:30-22:30) 125W HQL, cambi d'acqua 30L/5gg RO+sali.
shuravi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,42202 seconds with 13 queries