Discussione: Colore all'acquario...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2005, 15:31   #5
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mare1979
io non rieco a capire...
ma perchè 1x250 watt va bene e 2 x150 no?
te lo ho scritto sopra, credevo fosse abbastanza esaustivo, evidentemente non sono riuscito a spiegarmi.... se tu per vivere hai la necessita' di mangiare 3 volte al giorno ed ogni volta almeno 1.000 calorie puoi adattarti a mangiarne 800, magari anche con 500 ci riesci, ma prova a vivere TU con 100 calorie per pasto.... il 10% di quello che e' il tuo fabbisogno naturale.... la stessa cosa vale per i coralli....
Quote:
se mettiaqmo da parte la spesa del cambio lampade la luce dovrebbe essere la stessa!
non ho idea del significato di questa frase, la luce come fa ad essere la stessa? e' praticamente il doppio in penetrazione tanto per dare solo un dettaglio....
Quote:
è anche vero che nell'acquario la matematica non ha alcun significato...
assolutamente no, la matematica non e' un'opinione, e' un dato molto preciso.... e sotto 20cm di colonna d'acqua con le tue lampadine da 150W illumini a malapena gli Actinodiscus, con una 250W sotto 20cm tieni tranquillamente delle Montipora.....

Quote:
Gilberto anche se hai cambiato vasca penso che le caratteristiche di quella vecchia non te le sei inventate?!
???? scusa, io amo progredire, quella vasca era frutto di alcune esperienze e di altre inesperienze, ho cercato di migliorare e di imparare dagli errori commessi.... e comunque quella vasca era sottodimensionata in luce, tant'e che dopo pochissimo ho messo la 400W per poi passare a 2x400 etc etc....
Quote:
e penso che le foto non le hai fatta con 1000watt? eppure ho visto che tenevi sotto quella luce animali esigenti...quindi non venermi a farmi la morale sugli animali che ucciderò...cosa che per altro non mi è mai successa...
grattatina!
In bocca al lupo....

Comunque mi ripeto, poi la finisco qui perche' tanto hai deciso che metterai SPS con quell'illuminazione ed in tutt'onesta' se non vuoi capirla non ci posso fare nulla..... fai quello che vuoi, metti tutto quello che meglio reputi opportuno poi ci farai vedere i risultati....

Molto spesso mi domando il perche' mi impegolo a rispondere alle domande come in questo caso, e' molto meglio che mi faccia i fatti miei..... comprendo sempre piu' chi se ne sta' in silenzio e legge unicamente.....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08424 seconds with 13 queries