Lo acquistai a giugno dello scorso anno ed è diventato uno splendido esemplare.E' lungo circa 12 cm ed è bello cicciotto.L'areatore l'ho messo ieri nella vaschetta col G T. Le medicine le ho somministrate solo ieri,come ho scritto prima,proprio perchè da ieri è peggiorato vistosamente. La prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di misurare i valori in quanto sospettavo un eccesso di nitrati o fosfati e invece sono più bassi di quelli del profilo.Ho tantissime piante che mi mantengono l'acquario in ottima condizione.Almeno per quanto riguarda i valori.Ho poi misurato i nitriti per scrupolo ma sono zero come sempre.Non ho fatto nulla di nuovo,nè introdotto niente di particolare a parte una neritina zebrata circa un mese fa. Fosse lei che ha veicolato qualche virus? Non so se il nigriventris è più robusto dell'eupterus,certo è che io cerco di fare del mio meglio per tenerli in salute.

Ho sempre somministrato il cibo ogni sera e lui e il suo compagno hanno sempre mangiato di gusto.Infatti,mi ripeto,era davvero in ottima salute.Posto una foto di un paio di mesi fa ma è rimasto uguale ad oggi.Non è dimagrito per nulla.L'unico sintomo è stato quello di sostare in superficie in posizione verticale per respirare maggiore ossigeno.