Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2009, 14:03   #5
folippo
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Entropy,

intanto ti ringrazio per la dritta, e spero che arriverai presto alla riproduzione dei tuoi Dario Dario (ma nell'immagine del tuo post, non c'era una femminuccia).
Leggevo della possibilità di allevare in vasche piccole, anche piccoli gruppetti di questi pesci a patto che le femmine fossero in numero superiore ai maschi, che sono abbastanza territoriali e aggressivi tra di loro.

La mia esperienza con Badis Badis (per errore regalai due maschi alla mia ragazza), mi suggerisce di lasciargli una vaschetta dedicata.

Partendo da questa:

http://www.practicalfishkeeping.co.u...article_id=760
o da una Wave 45, che è un po più grande, potrei mettere un trio o due coppie di Dario e qualche Otocinclus? Oppure? Mangiano davvero tanto lentamente?

Non dovrei avere problemi col cibo, allevo Enchitrei, Dafnie, anguillole dell'aceto e piccole Planobarius e Melanoides Tubercolata, cosa mi consigli per loro?
in una vasca più grande (50 l, di una mia amica) si potrebbe allestire per loro dando come compagnia i Trichopsis Pumila, che sono un pò meno magnoni dei vari Guppy/Endler? Che speranze ho di far sopravvivere qualche Japonica/Red, magari piantumando? che rapporto hanno col muschio? mi rivoltano il fondo come dei lucci?

Mi sa che ho essagerato un pò con le domande, ma non so quanti utenti del forum hanno attualmente a ceh fare con tentativi di riprodurre i Dario... ciao!

Page generated in 0,08789 seconds with 13 queries