Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2009, 10:43   #84
Deathman
Pesce rosso

Città: Bellinzona, Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quoto quanto detto dgli amici Ghiottolina e Luca, non cambiare acqua altrimenti rallenti tutto!!

Il tuo PH come detto si ristabilirà sui valori precedenti l'inserimento del Ph Minus dato che ha un effetto temporaneo...

Non utilizzare niente durante la maturazione e non toccare nulla per il canonico mese di maturazione, tranne aumentare il fotoperiodo dell'illuminazione dalle 5 - 6 ore di partenza di mezz'ora a settimana fino a 8 ore.

Tieni sotto controllo solo i nitriti (No2) e nitrati (No3), quando noterai delle variazioni di questi valori tieni sempre sotto controllo, quando i valori saranno a 0 per un paio di settimane faccelo sapere insieme agli altri valori...

Ricapitolando quando No2 e No3 saranno a 0 (dopo la maturazione!!) esegui i seguenti test all'acqua dell'acquario e a quella del rubinetto:

Ph - No2 - No3 - Kh - Gh

e posta qui i valori sia dell'acquario che del rubinetto in modo che si può vedere in base a quello che vorrai inserire se necessiti o meno di modificare i valori e se dovrai far usi di acqua d'osmosi per effettuare i cambi.

Prima non si può far nulla tranne aumentare il fotoperiodo, tutto dipende dai valori!!

L'unica cosa che puoi fare è aspettare ed avere calma e pazienza... senza questi 2 requisiti rischi di crearti problemi per nulla e di conseguenza più spese per sistemare i problemi!!

Per le piante io attenderei di vedere innanzitutto i valori, che tipo di pesci vorrai tenere e il loro biotopo corrispondente da ricreare. Una volta che sappiamo questo ti consiglieremo sulla piantumazione che dovrà essere abbondante e non 3 o 4 piantine in croce...
Deathman non è in linea  

Page generated in 0,11303 seconds with 13 queries