Discussione: Ritorno di fiamma...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2009, 09:39   #2
Vigne9
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora per prima cosa leggiti questa guida http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113415

Comunque per prima cosa se vuoi piantumare piante abbastanza difficili, ti consiglio di aggiungere un fondo fertile e poi naturalmente il ghiaino (cercando di rispettare i canoni più naturali possibili, esempio non mettere ghiaia verde fluo ) Poi bisogna aggiungere dell'acqua e io ti consiglio 50% di acqua osmotizzata (la devi andare a comprare ad un negozio di acquariofilia) e 50% di rubinetto. Naturalmente aggiungi delle piante VIVE, quelle di plastica lasciale stare, perchè i pesci si potrebero incastrare con conseguente morte, le piante vive aiutano alla somministrazione di ossiggeno nella vasca ecc meglio se pianti quelle a crescita rapida. L'arredo cerca di farlo sempre il più naturale possibile non mettere sottomarini, castelli ecc ma anzi rocce NON CALCAREE per vedere se lo sono mettici qualche goccia di Viakal sopra se frigge non va bene (Esperienza personale, ero sicuro che la mia roccia che avevo non era calcarea ma friggeva lo stesso al test, allora ho lasciato la roccia per un giorno immersa nel viakal, il giorno dopo la roccia al test del viakal non friggeva più c'era calcare solo nella parte esterna il quale si era attaccato in anni e anni di piogge) Poi carica il filtro nel modo correto, cannolicchi nella parte bassa spugna sopra e sopra ancora lana di perlon. Poi comprati i test o fatteli fare dal tuo rivenditore e vedi se i valori sono OK .... il cilco di maturazione del filtro dovrebbe essere ok dopo circa 3-4 settimane dall’avviamento.
Vigne9 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10398 seconds with 13 queries