Maiden, per carità non me la prendo affatto. Sono qui proprio per avere lumi e confrontarmi con chi ne sa sicuramente di più, soprattutto per esperienza pregressa.
Su neon e guppy insieme sono stati scritti milioni di treads ed ognuno si regola secondo coscienza, magari sbagliando e credendo a cosa gli viene detto dal venditore che, in quanto tale, cerca di vendere il più possibile.
Leggendo la scheda degli hyphessobricon non mi sembra che richiedano valori così straordinariamente lontani dai poecilidi e, tra l'altro , mi piacciono a prescindere dalla loro attitudine a predare o meno gli avannotti. Concordo con te sul fatto che i pesci non vadano scelti in base a quello che ci serve in situazioni di contingenza ma, a mio parere, qualche predatore garantirebbe l'equilibrio in vasca sul lungo termine; insomma non mi sembra poi una richiesta così assurda...
Sono pieno di lumachine, ma non sono corso a comprare un botia. Cerco di ridurre la quantità di cibo.
Ho avuto un'esplosione algale e non ho inserito black molly, ancistrus o prodotti chimici. Ho cambiato illuminazione, aggiunto piante, CO2 artigianale, trattamento con acqua ossigenata fuori vasca.
Tutto questo non sarebbe stato possibile se non avessi letto questo forum ed il sito di AP in generale
Volevo solo "stuzzicare" chi è esperto in materia
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)