Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2009, 21:20   #7
CEDRES
Guppy

Città: carate brianza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALEX007
domanda da incompetente:ma nel posto dove ci sarà l'acquario non puoi tenere le finestre con le tapparelle abbassate in modo tale che l'ambiente si mantiene più fresco?Anche una ventola di quelle normali posizionata vicino la vasca potrebbe essere utile,almeno per eliminare il calore prodotto dalle lampade.Per quanto riguarda le piante (glosso e calli)normalmente le tengo in vasca con temp. comprese tra i 20 e i 24 gradi.Nelle vaschette che invece ho fuori la temperatura di quel dito d'acqua sale a temperature oltre i 30 gradi e per ora le piante crescono bene(e fioriscono pure).All'incirca,in genere,le piante cominciano a soffrire seriamente quando si superano i 28/30 gradi.Ma per ventole intendi quelle normali da computer o quelle tangenziali?
Ciao Alex007, innanzitutto grazie per il tuo interessamento e poi la tua domanda non mi sembra affatto da incompetente.
Purtroppo il mio acquario è vicino la finestra anche se la luce non lo colpisce direttamente e poi ci sono anche le tende. Inoltre ad agosto per due settimane non ci sarò e quindi le tapparelle rimarranno abbassate. (questo credevo potesse essere un danno ma invece tu mi stai facendo capire che sarà un vantaggio).
Per quanto riguarda le ventole, oggi ero intenzionato a comprare un alimentatore e delle ventole tipo pc (da 24V) ma alla fine credo che ne comprerò quattro specifiche per acquari anche se mi costeranno qualcosa in più.
Domanda: Come fai a tenere la glosso e la calli sempre tra 20 e 24 gradi anche in estate?
Nelle vaschette che hai fuori coltivi anche la glosso e la calli?
Ciao e grazie!
CEDRES non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12840 seconds with 13 queries