Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2009, 15:51   #12
sofiaTo
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sofiaTo

Annunci Mercatino: 0
il fatto è che i pagliaccio hanno 4 anni e quello blu ne ha 3 qiundi non pensavo continuassero a crescere!! -05

è che fino a un anno fa prendevo l'acquario sottogamba..
poi ho deciso di renderlo un posto più piacevole..

Per questo ho fatto il cambio etc..
All'inizio provai ad usare le resine ma non servirono quari a niente e al negozziono mi dissero che potevenano cacciare non so quali sostanze dannose..

Ma ad inizio mese i valori erano finalmente a livelli decenti..e il mio negoziante mi ha consigliato di inserirci le conchiglie e il paguro per pulire il fondo e un sarcophynus per i pagliaccio ma è stato un fallimento totale perchè il corallo è morto nel giro di una settimana e penso siano morti anche una lumaca e il paguro che non trovo più..
infatti l'altro ieri ho fatto rifare le analisi e i fosfati si erano rialzati..

So bene che mi sarebbe utile uno schiumatoio ma finora ne ho visti solo di costosissimi e non posso chiedere ai miei di prendermene uno..
Quindi mi chiedevo se potessi farne a meno..

io a casa ho già 20l di acqua di osmosi e un kilo netto di sale per acquario..quindi forse potrei fare da me acqua salata e fare il cambio..basterebbe ad abbassare i fosfati?

pultroppo io sto praticamente entrando solo ora nel mondo degli acquari e non so bene come comportarmi..in più i miei non vogliono che io spenda molto per l'acquario..gia comprare le resine a 35 è stata una lotta!
forse l'acquarifolia è troppo costosa per me..
questo daltronde sarà l'ultimo tentativo perchè se non riuscirò a far stare bene i miei pesci naturalmente li darò via..
sofiaTo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07569 seconds with 13 queries