Discussione: Guppy in alto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2009, 14:38   #5
Tek1
Ciclide

Città: Roma
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Vigne9
il botia non l'ho preso io, regalo di papà si è presentato con quello che facevo lo buttavo...

Però ora non che fare dove metterlo ecc....

Quote:
- Quali pesci di fondo o similari posso tenere con i pecilidi?
Genere Bothia (comunemente venduti come mangialumache) PROIBITO!
Sconsigliatissimi Labeo, Epalzeorincus, Gyrinocheilus e Crossocheilus.
Valido aiuto per tenere sotto controllo le alghe Otocinclus Affinis o Ancistrus Dolichopterus (attenzione, da giovane molto simile al Plecostomus che raggiunge però i 40 cm, da evitare).
Possibile la convivenza con Corydoras (più o meno tutte le specie comunemente in commercio) Pangio, Caridina e Neocaridina
Ho letto che è proibito, e ho puara che questo gli possa fare del male anche se io lo vedo tranquillo

Quote:
Beh, anche i miei guppy stanno quasi esclusivamente in alto e "spazzolano" la superficie dell'acqua. Se non noti andamenti strani nel loro nuoto non c'è da preoccuparsi.
Piuttosto non vedo bene il botia in 45 litri :-%
Non hai pensato a degli otocinclus? Quando hai introdotto i primi pesci?
I mie fanno come te, ma stanno bene... fisicamente sono reattivi si divorano tutto il cibo che gli do in pochissimo tempo

per gli otocinclus si li volgio mettere, cosi mi aiutano un pochino a tener pulite le foglie delle piante, ma in un 45 litri quanti ne posso mettere ?
Intanto leva il Botia, portalo in negozio. Poi dovresti aggiungere altri 3 cory...però l'acquario penso sia troppo piccoli, potresti scambiare i pesci da fondo con neritine e caridine.
Tek1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12341 seconds with 13 queries