Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2009, 13:28   #11
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mo dico la mia!
In ogni caso,questi negozianti avevano ragione!!!!!Mi sa che si deve definire il termine "negoziante":è una persona che gestisce un negozio,cerca di comprare per meno possibile e poi venderlo al più caro possibile,cosi per ottenere un SUO guadagno!Ogni negoziante al mondo,indifferentemente che articolo vende,opera in questa maniera.Un è più bravo e riesce atenersi la clientela con buoni consiglio,l'altro invece lavora diverso.Se io compro un formaggio il venditore mi saprà dire come si chiama il tipo e da dove viene,uno preparato nella materia mi sa anche dire se è magro o grasso,ma chi di loro mi sanno dire come è stato fatto esattamente?Se mi interessano queste cose vado da un buongustaio a fare la spese.è una persona appassionata che sa queste cose.Se neanche lui mi sa rispondere,vado dal prossimo più preparato che sicuramente mi dice anche qualcosa in più di quello che avavo chiesto.Ho trovato un negoziante molto preparato e sopratutto appassionato del suo lavoro.Magari spendo un po di più,ma le informazioni le ho avuto.
Stessa cosa nel acquariofilia.Basta girare un po nei negozi e scegliersi uno dove c'è personale appassionato,indipendentemente quello che costano i prodotti.Ma no,la gente gira e gira,magari comprano più dal "vero" negoziante" che costa un pò di meno ma capisce una mazza.
Alla maggior parte delle persone che tengono acquari a casa non interessano cose come nome scientifico,acqua osmotica,provenienza dei pesci o altre cose simile.Importante che quel pesce sia colorato.E solo perchè una volta al mese una persona ponga un altra domanda,......chi se ne frega!
Sono i clienti a portare i soldi dai negozianti,sono loro a decidere se portarli da uno che conta i soldi a fine mese o a uno che sta dietro con la passione.La formazione e passione costano,in ogni campo,ma nessuno la vuole pagare!!
Di conclusione voglio dire che nel campo dei animali(non solo pesci)esistono tantissimo negozio(specie catene e garden)che operano solamente per fare soldi(lo scopo del negoziante),allora una persona appassionata che si interessa più profondamente,trova personale e capi inpreparato al massimo,non è possibile ad imparare ancora qualcosa e spesso si mettono a ridere(cosa che a me fa piangere)su di loro.Anch'io ho girato tanto,ho visto tantissimo e ho capito che devo lasciare i miei cari quattrini a persone che sono OLTRE ad essere negozianti,dei appassionati della materia e dove posso convivere la mia passione.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08764 seconds with 13 queries