Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2009, 13:56   #22
sky1958
Pesce rosso

L'avatar di sky1958

Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emio
...mah...ho moltissimi dubbi su qusto progetto...
..a parte la grande macchinosita' del tutto...
...non credo che riuscirai mai a ricreare con delle pompe convenzionali il movimento che puoi avere invece abbastanza facilmente con delle stream specifiche....
..e poi anche la tipologia del movimento è importante, non basta muovere l'acqua....
...in ultimo (se non ho capito male) con questo sistema le pompe, anzi il getto delle pompe, non srebbe riposizionalbile ma predeterminato in fase di progetto e quindi fisso....e se volessi spostare qualcosa o inserire un nuovo animale ?
...e poi....che animali vorresti allevare in questa vasca ?....
Tutti dubbi leggittimi che ho anch'io...e difatti ne parlavamo proprio perchè una volta iniziato il progetto (quini ordinate lastre di vetro e quant'altro) cambiare diventa complicato e costoso (già così non andiamo lisci se consideri che devo far fare anche opere murarie da un muratore).
Gli animali da allevare sono gli stessi che attualmente ho (vedi foto allegata) quasi tutti sps, qualche lps e 2-3 molli. Una decina di pesci.
D'altronde la vasca viene di circa 800 lt da aggiungere alla sump, al taleario e al refugium (in totale altri 150 lt). Il tutto mi mette un pò in apprensione, ma con la profondità che ho adesso non ultimo ieri ho spezzato 2 rametti di digitata viola col braccio per sistemare un paio di coralli che un mega-paguro mi aveva buttato giù. Sono all'ingorgo. Lo spazio è troppo poco.

Page generated in 0,10033 seconds with 13 queries