|
appunto lo dico propio perchè ho il DSB....che per potr funzionare/lavorare propio come le rocce vive, minimo uno starto di 10cm
con aragnonite di pezzatura 1/0.5ml....propio come quella che hai postato
la grossa lasciala stare.....
ora se propio ti piace la sabbia io ne metteria uno strato sottile quel tanto che basta per coprire il vetro di fondo.....
perchè se lo fai alto 3/5 cm non si insedia nessuna flora bentonica (che poi si nutrirebbe degli inquinanti che si andrebbero ad accumularsi sul letto di sabbioa).......insomma diventa un sorta di bomba ad orologeria .....(non sto assolutamente gufando)
tanto vale che ti prendi dell'aragonite non viva e fine.......(risparmi ...sono Genovese) e quel tanto che basta da coprire il vetro di fondo .......
generalmente si inserisce dopo circa sei mesi dall'avvio....per via dell'inevitabile spurgo delle rocce vive....pero se le tue le hai prelevate belle mature dall'altra vasca penso che puoimetterla da subito ....magari aspetta una settimana o giu di li per vedere se isi forma un po di sedimento dopodichè la metti....
io farei cosi tanto piu che in 25litri o giu di li basta un niente per destabilizzare tutto il sistema
imho