Discussione: Per "xaquaisti"...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2009, 21:17   #309
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
maxcc, non prendere le mie parole come fonte sicura è!!! è solo la mia impressione!

poffo, sempre meglio piccoli cambiamenti per volta!! altrimenti diventa difficile capire quale mossa è stata fatta bene e quale ....sbagliata!! ok?

Marco Baisotti, beh l'ozono è letale per qualsiasi cellula vivente, ha un potere ossidante talmente pericoloso che ....brucia qualsiasi cosa ne passi a contatto! perciò ......se l'ozono per brevi periodi è presente in acqua tranquillo che qualche milione di batteri te li stermina pure lui!!!!

Amstaff69, ciao Paolo, beh tra le altre cose abbiamo dimenticato di "dirci" che una grossa variante tra una vasca e l'altra è data anche dall'irraggiamento che vi è sopra,,,,,,,se prendi spunti da maxcc, per esempio tra le tue 400w e le sue t5 da 39w ce ne corre di differenze!!! tu hai una ossidazione da paura, e questo tra le altre cose sposta in avanti il tuo redox che appunto tu vedi sempre così alto!! conseguentemente anche il resto dell'andamento chimico della vasca subisce cambiamenti radicali difficili da, come dire, poter verificare.....
logicamente vedi + crescita e maggior colore sulle punte sicuramente dovuto alla tanta luce, con cambiamenti repentini nel bene o nel male dovuto proprio a questo potere che hanno lampade di questo wattaggio...... mentre nel caso di maxcc, tutto diventa più lento e incerto, la vasca metabolizza molto + lentamente il tutto e gli sps sono meno stimolati alla ricerca di cibo e di conseguenza alla crescita, e tendono a.....come dire....aspettare tempi migliori..... perciò PAZIENZA!!!!anche se non sempre quando sono così...ritorneranno a risplendere come un tempo....

naturalmente parlo sempre per mie eperienze personali, e ciò che dico va sempre e solo preso come un pensiero da acquariofilo...nulla di più!!IMHO
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09240 seconds with 13 queries