Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2009, 12:27   #3
Nietzsche
Batterio

Città: Terni
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto grazie per la risposta...

Pompe diverse non vanno messe in serie, specialmente se di mezzo ci sono "cosi" come i filtri esterni: l'acqua è un liquido, quindi non comprimibile.
Avrai sempre una pompa sotto sforzo ed un'altra in "fuorigiri".

Era questa la mia preoccupazione anche se la seltz dovrebbe essere regolabile quindi visto che ho utilizzato pressoche tutti tubi alimentari trasparenti se non vedessi bolle d'aria tra i due impianti dovrei avere una sorta di equilibrio di carico benchè cmq questo sia provvisorio (intasamenti etc etc)

Smonta l'ambaradan e usa ogni filtro come fosse per i fatti suoi (perchè la UV, poi?) che è la soluzione migliore, senza contare che potrai fare manutenzione ad un filtro mentre l'altro lavora senza fermare tutto o montare (pure) dei bypass.

Chiaramente tutto questo ambaradan è fatto per evitare tubi in vasca quindi utilizzando esclusivamente scarico/mandata. La UV come dicevo sarà sempre spenta ma visto che ho avuto la possibilità di prenderla a buon mercato e non influendo nell'impianto ho pensato di montarla da subito.
I bypass ci sono tutto l'impianto è già segmentato per la manutenzione :)

PS che effetto ti aspetti abbia la CO2 su batteri aerobi che usano ossigeno e producono pure loro CO2???

Ho letto un bel po' sinceramente ma senza riuscire davvero a capire quanto la co2 possa limitare l'insediamento delle colonie soprattutto se la distribuzione di co2 avvenisse dopo il "picco di nitrati" per intenderci. A questo punto visto che avevo bisogno di un reattore di co2 quindi avevo dell'acqua e delle bioballs o dei tubi di ceramica l'esperimento sarà per me più credibile non togliendo che nel filtro vero e proprio sarà cmq presente una parte biologica quindi senza alcun inpatto in vasca (spero)

a presto
Nietzsche
Nietzsche non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12982 seconds with 13 queries