Alla tua domanda sull'affidabilita' non posso risponderti in altro modo che dimostrandolo, ho la mia vasca collegata ad Aquatronica da ormai svariati anni e raramente ho avuto qualche problema di minima entita', qualche problema causato da me e mai problemi di grossa entita'.
Per problemi di minima entita' mi riferisco a problemi con il FW, bugs e simili, sara' per fortuna, ma con il mio sistema sono sempre riuscito a risolvere rapidamente.
Per problemi causati da me mi riferisco ad errori di programmazione, mancata taratura di sonde, mancato controllo del credito sulla SIM per il modulo SMS e via discorrendo....
Problemi di grossa entita' ormai direi che se ne sentono molto pochi e raramente, quelli che capitano sono magari quelli con vecchissimi FW, con i nuovi FW credo si possano contare sul palmo di una mano per tutto il mondo.
Automatizzare la vasca al 90% sicuramente e' possibile, sensori di livello per la gestione dei cambi d'acqua, preparazione di acqua salata in una tanica e dolce nell'altra, somministrazione di elementi piuttosto che gestione del reattore di calcio e quant'altro (io il denitratore lo vedo come mettere il diesel su di un'auto a benzina.....) passi mettere anche una mangiatoia per cibare i pesci, ed a te oltre che guardare la vasca resta poco da fare..... Boh, personalmente vedo questo hobby in modo differente, anche gli sforzi per cambiare l'acqua, prepararla due giorni prima, preparare i cibi scongelando e scegliendo le quantita' e proporzioni etc etc per me fanno parte dell'hobby, non una forzatura, pertanto anche queste "fatiche" non lo sono.....
Cioa
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|