Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2009, 13:43   #16
migna
Guppy

Città: Busto Arsizio (VA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wizard10
Per controllare la mia acqua devo comprare un apparecchio apposito o con gli acquari lo danno di solito incluso ?
Puoi intraprendere due strade:

- andare dal tuo negoziante con un campoione d'acqua e farti fare i test, sperando sia uno affidabile e capace.

- comprarti i test basilari (PH, KH e Gh ed una volta avviato anche il NO2) a reagente liquido (non a striscette perchè a volte sballano i risultati). costano un pochetto (sui 7€ l'uno) ma almeno sei sicuro di poter tenere sempre tutto sotto controllo.

Io per ora non posso permettermeli e mi faccio fare i test dove ho preso la vasca. Anche perchè li devi fare: sulla tua acqua del rubinetto (per vedere se è il caso di riempire la vasca con la sola tua acqua o con un po' di acqua d'osmosi che ti danno in negozio) e successivamente dopo un mesetto per vedere se i nitrati son a posto e puoi cominciare a mettere i pesci perchè il filtro si è correttamente avviato. SE fai tutto per bene e non introduci in vasca fattori di squilibrio e se non accade nulla di anomalo (ex un giorno ti muiono 3 pesci insieme) in teoria non hai più bisogno di fare test....in teoria..
migna non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09776 seconds with 13 queries