|
Originariamente inviata da Amstaff69
|
Dunque pur in presenza di ciano hai continuato con i Bio?
|
ah si!!! partii con po4 a 0,13 e no3 oltre i 15

mg/l. e allora non c'era molto supporto....neanche tra gli utenti del forum!!! erano pochissimi quelli che utilizzavano il metodo Xaqua, anche perchè era uscito veramente da poco....perciò è stata molto dura e ho "sbagliato" sulla mia pelle!!
considerate che inserivo i Bio ed avevo uno schiumatoio che non schiumava!!!! perciò inquinavo!!!!!!!!!!!!!
poi cambiata la attrezzatura le cose lentamente sono cominciate a migliorare anche se ho perso diversi sps per gli svarioni folli che si erano creati nella mia vasca!! poi il ricordo che ho soprattutto grazie alle foto è col passar dei mesi i ciano sono diminuiti, si è lentamente instaurato un piccolo equilibrio, poi piano piano ho trovato + affinità col metodo e con i dosaggi, e solo pochi mesi fa credo di aver trovato un buon equilibrio....
quindi quando dico pazienza...intendo dire dare tempo al tempo......perchè tentare di capire cosa avviene tra batteri e rocce resterà credo sempre un mistero, e cercare di modificare ciò che madre natura ha costruito in milioni di anni...beh...la vedo un po dura!

è un mio pensiero è!!!