Discussione: AIUTO alghe!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2009, 15:27   #8
Nuno81
Avannotto

Città: Pieve a Nievole
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nuno81
Allora dopo 2 settimane di vetri coperti con cartoncino azzurro, questa è la situazione:
Le alghe credo siano dovute, in maggior parte, dal sole che in questo periodo dell'anno (speriamo solo per questo periodo) va a battere sui vetri dalle 13:00 alle 21:00. Venerdì ho ripulito la vasca e le alghe erano diventate "tipo" bachini da pesca, ed una volta toccate galleggiavano via, sia dalle foglie che dai sassi. Per i vetri ho dovuto premere un pò di più con l'accessorio idoneo. Adesso non ci sono più alghe e naturalmente ho ricoperto il tutto. Sono quasi arrivato alle 8 ore di illuminazione, ci arriverò con questa settimana, così vedrò anche se le alghe ricompariranno lo stesso. Credo che il problema dipenda dal sole perchè girando per alcuni garden che vendono acquariofilia della mia zona, ho notato che, nonostante vi siano super acquari accessoriati, fertilizzati, +++, etc... a causa, credo, della copertura dei vivai che fa filtrare il sole, questi si presentano ugualmente ricoperti di alghe, e credo che chi li gestisce abbia più esperienza di me.
Paolo Piccinelli grazie mille, mi raccomando non mi abbandonare proprio ora!!!
Nel frattempo ti propongo un'altro problema che visto l'argomento ho inserito in Piante: Hygrophila Polisperma Rosa & Eusteralis Stellata
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=255897
Nuno81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08708 seconds with 13 queries