ah ok, avevo capito che avevi giā cambiato la vaschetta mini con quella da 100x60 sul balcone
diciamo che le tarte hanno bisogno di nuotare principalmente, quindi la parte predominante deve essere lo specchio d'acqua. poi ci vuole la zona emersa, dove non importa che camminino, serve solo x prendere il sole e riscaldarsi

chiaramente se puoi, fai una zona emersa su cui la tua tarta possa rigirarsi comodamente e come giā sai ci vuole la zona d'ombra. spero che la posizione scelta sul balcone non sia in pieno sole, specie quello + caldo del mezzogiorno/pomeriggio, altrimenti la tarta bollirā
il cibo: vanno bene sicuramente i gamberetti decongelati e i lombrichi, carne cruda potrebbe andare ma solo una volta al mese (sarebbe meglio di no) e x le crocchette del gatto non mi esprimo, ho sentito pareri discordanti, cmq non li ho mai trovati negli elenchi dei cibi che vengono consigliati

. relativamente alla verdura, diventando adulte le trachemys diventano + erbivore e quindi andrebbero alimentate anche con radicchio, trifoglio...
il sesso della tarta: una TS si riconosce dalle unghie e dalla coda, principalmente. nei maschi le unghie (specie nelle zampe anteriori) sono lunghe (i miei le hanno + lunghe di 1 cm) e la coda č pure lunga. nelle femmine, il contrario

questo in linea di massima, poi da una foto si riconoscono sicuramente meglio
la vasca ikea viene usata da molti, č sicuramente una buona alternativa

ricordati di farle una bella rampa su cui possa salire agevolmente x accedere alla zona emersa che ho capito vorresti fare esternamente alla vasca