Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2009, 17:58   #2
kurtzisa
Discus

Cittā: Parma
Acquariofilo: Marino
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Auran
kurtzisa, quali sono i dati che tu tieni in considerazione quando progetti una plafo a led? tra lumen, lux ecc...non ho ancora capito quali siano in parametri importanti...

Secondo la tua esperienza, con 250watt di led si riuscirebbe a sostituire una plafo 2x250 HQI? E quindi a coprire una 120x50x55h?

per il raffreddamento bastano le barre dissipatrici o usi anche le ventole montate sopra? la temperatura massimo di lavoro di led ideale qual'č? 60gradi?

Domanda cruciale....c'č qualche esempio di vasca Sps illuminata a led che non sia quella di Luca? anche straniere eh...

A settembre vorrei fare il passo anche io, ma vorrei almeno capire di che morte devo morire...

grazie e bravo come sempre...
scusate non ho visto le risposte arrivate...

rispondo alla parte tecnica...

Allora, di solito mi baso sulla mia esperienza nel far prolificare cianobatteri in maniera industriale Seriamente, mi baso principalmente sulla mia esperienza e l'esperienza indiretta delle persone che hanno qualcosa a led, vedere come funzionano, cosa fanno ecc ecc č fondamentale, penso che anche senza strumenti adeguati una persona vede se la sua vasca funziona o meno. Dopodichč ci sono i calcoli per la dissipazione (la temperatura di giunzione dei rebel č sui 150°, anche i cree xr-e, quindi cerco di stare molto al di sotto di questo limte) quanta luce vuole la persona, cosa alleva e via dicendo. In questo caso riesce ad allevare di sicuro i molli, probabilmente tutti gli lps e forse qualchje sps.

led e lenti secondo me ce la fai...

Page generated in 0,16640 seconds with 13 queries