Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2009, 13:37   #1
rob67
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuova casa per tartaruga...?!

Salve, ho una tartaruga acquatica (Trachemys) da oltre una quidicina di anni; purtroppo, causa mancanza di spazio, l'ho sempre tenuta in vasche piccole (la più grande, quella attuale è una vasca di plastica di 35x60 cm, con 10 cm di acqua e un vaso rovesciato, tipo micro-isola).
Siccome le dimensioni della bestia sono ormai più che proibitive (circa 15-16 cm di solo carapace, contro i 2,5 di quando la acquistai), ho deciso che lo spazio per lei lo avrei trovato per forza! E così è stato...ora ho un angolo sul balcone di 60x100 cm, non tantisimo, ma meglio di niente...!

LA MIA DOMANDA E':
Sarà meglio comprare un vascone di plastica, tipo quello che ho adesso (ma più grande) e un isoletta, oppure , ho pensato (siccome d'estate la tarta stà prevalentemenbte sulla micro-isola, dove però non ha la possibilità di muoversi), se facessi una pedana (recintata) con prevalenza di "terra emersa" e solo una piccola vasca con l'acqua dove potrebbe stare quando ha caldo e d'inverno? Secondo voi, cosa è meglio? Più acqua o più terra emersa...questo è il dilemma!

Inoltre vorrei sapere se è meglio che stia più al sole o all'ombra, in prevalenza (ora è più all'ombra) e infine, se sta bene da sola, o avrebbe bisogno di compagnia...

Grazie.

Page generated in 0,10262 seconds with 15 queries