Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2009, 10:14   #5
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
claudiomarze, con 150w puoi tirar su pure i duri, ma è un po' più difficile in termini di risultati. ciò non toglie che se se non ci riesc,i e inizi a rosicare sui colori, si fa sempre presto a cambiare plafo. se riuscirai anche senza refri dipende da troppe variabili, per cui non ti resta che provare (meglio se con una tangenziale) e vedere.

sugli pseudo-lumenark non so esattamente, perchè li ho solo visti su qualche sito. ci sono tutti quelli simili agli originali, e in più la versione a 150W. credo fossero su ebay. si dice che la qualità dell'alluminio non sia la stessa, ma come ho detto, non li ho provati di persona. mi sembra ci sia pure un utente sul mercatino che li fa su misura. in ogni modo, soprattutto se opti per i 150w ti consiglierei di stare su un riflettore performante tipo quello, piuttosto che il solito fazzoletto da 15cm che trovi sulle altre plafoniere.

io coi molli in una vasca piccola ci andrei cauto, per i noti problemi di compatibilità e le diverse esigenze. piuttosto fai LPS in basso e SPS in alto. semprechè tu voglia fare una vasca di duri.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11906 seconds with 13 queries