Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2009, 00:42   #114
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
col mio retino e un'altra "stecca" di disturbo.....ma ho dovuto smontare mezza vasca....

ti riporto quanto ho scritto sul messaggio di vendita....ho avuto un'avventura assurda...araccontarla manco mi crederanno....

Originariamente inviata da gab82
devo dire che è stata una pessima esperienza pescarli tutti....... ....sono stato costretto a estirpare tutta l'hydrocotyle.....e a tirar fuori dalla vasca tutti i legni.....

e quello è il meno....

purtroppo uno dei piccoli nannostomus mi è caduto nel lavandino (mi si è rivoltato il sacchetto...)

Mi veniva da piangere per il dipiacere....sotto al lavandino del bagno non ho nemmeno il sifone....

poi l'illuminazione.....

ho aperto il chiusino a terra....quello che porta allo scarico in colonna.....non c'era niente..... .....

e stava anche scaricando la lavatrice....

altro colpo di genio.......

apro l'acqua dal lavandino.....ed il piccolo nanno appare miracolosamente e riesco ad acchiapparlo.....

lo abbiamo subito messo in un bicchiere con acqua della vasca ed una buona dose di biocondizionatore JBL....lo abbiamo tenuto li per quasi un quarto d'ora.....

sembrava in buone condizioni......

spero vivamente che alla fine riesca a superare il fortissimo shok termico (l'acqua del mio lavandino è ghiacciata -05 ), chimico (tra i parametri dell'acqua e l'inquinamento di uno scarico.. ....)

nella sfiga il pescetto è stato fortunato......la settimana scorsa avevo completamete pulito e stappato quello scarico.....i tubi erano praticamente indi e puliti...(tubi in PVC... )

per quanto riguarda la popolazione:

niente loricaridi in generale.....mi spiace, ma non mi piacciono....gli unici sono gli otocinclus...

spero che il trio di agassizi non si ammazzi cogli scalari...

oltre a quelli volevo SOLAMENTE un branco.....sono indeciso se aumentare il numero dei cardinali....o sostituirli con qualcos'altro.......petitelle o boh..?!?!?!

ma pensi che la mia vasca possa ospitare altro?
gab82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09037 seconds with 13 queries