|
Sempre aspettando pareri più illustri, ti dico intanto la mia.
Se non ho frainteso i valori che hai scritto sono quelli della tua vasca (cioè mista di rubinettoe osmosi), ma misurati anche i valori assoluti dell'acqua di osmosi, e di quella del rubinetto. Poi prova a mescolarle in percentuali diverse finchè non trovi una combinazione sufficiente. Se porti il kh a 3 o 4 (usando percentuali maggiori di osmosi) già il ph dovrebbe scenderti un po...
Se arrivi vicino alla meta, vista la tua popolazione (a proposito qual'è? non esistono pesci "pulitori"), puoi anche usare delle foglie di catappa. Se proprio non risolvi allora passi alla torba. Ma la mia convinzione è che puoi risolvere tranquillamente con della semplice acqua osmotica..basta trovare le percentuali giuste.
|