Discussione: Sarà Ichtyo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2009, 21:26   #15
gsr600
Guppy

L'avatar di gsr600

Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
Scusa, forse mi sono spiegato male.

Avevo già deciso di riallestire l'attuale vasca, però adesso voglio guarire i pesci prima di riportarli in negozio, in quanto restituirglieli ora, vorrebbe dire condannarli a morte certa.

La vasca poi vorrei sterilizzarla per riavviarla da zero (anche il filtro, far ripartire il ciclo dell'azoto) e metterci una coppia di ramirezi e cercare di riprodurre in linea di massima il loro biotopo (cmq questo dopo la cura dell'attuale fauna della mia vasca).

So che i ram sono delicatissimi e metterli in una vasca dove sono stati appena guariti degli anabantidi, non mi pare il caso, e poi a portare l'acqua ai loro valori, ci metterei un bel pò, dovrei modificare la flora, per avvicinarmi almeno al loro biotopo, rifare il fondo, a sto punto, riparto da zero e cerco di fare le cose per bene e (almeno stavolta) senza fretta. No trovate sia meglio?

Riguardo la CO2 lo so che non c'entra un tubo, però quando al venditore ho fatto presente che i pesci che mi aveva dato appena 20 giorni prima erano già malati e a conferma della mia tesi c'è che gli altri trichogaster rimasti a lui in negozio erano in 5 e pieni di chiazze come i miei e adesso gliene è rimasto solo 1, lui si giustifica dicendo che i batteri sono dovuti a qualcosa che si immette in vasca e addita la mia CO2 in gel come probabilissima causa, strano però che lui non usi CO2 in gel e a lui sono morti, a me ancora no.
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08309 seconds with 13 queries