Discussione: Sarà Ichtyo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2009, 14:25   #13
gsr600
Guppy

L'avatar di gsr600

Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
Anche secondo il negoziante dovrebbe essere qualche batterio.
Spaventato dalla situazione, oggi ho notato i cory che si strofinavano sul tronco e uno dei brachidanio color si era appoggiato sul fondo (adesso è risalito, ma nuota molto piano, inusuale per lui), sono andato in negozio e non trovando prodotti della Sera, ho preso un prodotto della aquaristica (dessamor), ho tolto la cabomba, il ceratophyllum, i cannolicchi e le spugne del filtro e le ho messe in un contenitore con circa 30 litri d'acqua di rubinetto e un pò d'acqua dell'acquario. Nella vasca intanto ho spento le luci ed iniziato il trattamento, lasciando girare il filtro vuoto per movimentare l'acqua.

A questo punto alcune considerazioni:

1) Il negoziante dice che potrebbe essere la CO2 in gel (forse gli rode che non ho speso oltre 100 euro per l'impianto), io invece ho notato che quando ho acquistato i pesci, avevano già delle piccole chiazze (che io credevo fossero morsi), per fargli vedere la malattia, gli ho indicato un trichogaster che ieri nella sua vasca era pieno di chiazze ma sorpresa, stamattina non c'era più, guarda caso gli è morto stanotte.

2) ristabiliti i pesci (speriamo) glieli riporto, facendo cmq la parte del signore, che li compra malati e li riporta sani.

3) Mi preparo a riallestire la mia vasca per accogliere una coppia di ramirezi, che lui nel frattempo mi sta procurando. A questo punto io riavvierei la vasca da zero, (così i ramirezi nel frattempo fanno la quarantena nelle sue vasche e se li dovesse vendere tantomeglio, vorrà dire che cambierò negozio, prendendo del mangime in cambio dei pesci restituiti), come fare per sterilizzare tutto? Intendo vasca, filtro (anche i tubi, stavolta voglio prevedere tutto) e piante (quelle vorrei recuperarle).

Grazie.
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09516 seconds with 13 queries