solo per aggiornare. Sono tornato al protocollo base (che da ieri ho anche ulteriormente ridotto come dosaggio). Ho tolto il riflettore della luce, e ho accorciato mezzora il fotoperiodo. Siringo quotidianamente 6 ml di c2o2 sulle parti interessate.
Risultati per ora zero. Le piante continuano a cresce, i pesci pure, e le alghe non sono da meno. Sembra sempre puù interessato dal fenomeno il pratino di calli. Ho pensato che potrebbe dipendere dal fatto che non sifono il fondo? essendo molto piccola la vasca, e con avannotti e caridine dentro, mi sono astenuto dal sifonare...facendo cambi quotidiani ma solo in superficie. Dovrei sifonare per voi o non può essere quello il problema? non so davvero più cosa inventarmi...
Purtroppo non riesco a fare foto nitide. Metto comunque quelle che ho fatto, sperando si capisca qualcosa..
|