Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2009, 15:43   #36
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
anche io ti consiglio di farlo partire a meta luglio primi di agosto (tanto la maturazione non è mai un mese preciso...sempre di più).

Io farei così:

- comprerei subito il rifrattometro su ebay o acquariomania che ce l'ha a buon prezzo.
- prepari la vasca e se metti la sump la fai forare e fai i raccordi in PVC e metti anche la sump in basso (sempre se vuoi mettere pinnuti tipo 1 gobide, se metti solo gamberi puoi anche evitare sump e schiumatoio)
- ti costruisci l'osmoregolatore come da guida di lele o di Luca, oppure prendi da Luca quello strafico che fà mille controlli.
- compri termoriscaldatore, compri 2 nanokoralia se allevi solo molli oppure 2 koralia1 se oltre ai molli vuoi mettere dell'altro(ti consiglio le koralia1)
- compri un buon sale

Una volta allestita la vasca, hai tutta l'attrezzatura necessaria per il mese di buio, prepari l'acqua compri le rocce vive, fai la rocciata e copri il vetro frontale, attivi l'osmoregolatore , pompe sempre accese e vai in ferie....quando torni se tutto va bene, l'acquario è pronto per iniziare il fotoperiodo.

DA PAURA..... ti salti tutto il momento più palloso....
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09113 seconds with 13 queries