Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2009, 14:55   #14
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
benissimo!.... come ti ripeto ho riprodotto diverse volte (accrescendo i piccoli fino all'età adulta) le mogurnda adspersa, ma non le tateurdina...
Le uova schiudono in 24/48 ore, anche se credo che con queste temperature....
il maschio le cura e le ventila, dopodichè, le uova che, come hai potuto vedere, sono appiccicate, iniziano a "maturare come gli acini di uva" e a rilasciare ad uno ad uno gli avannotti.... non credo che il maschio li mangi alla nascita, quindi gli avannotti ricadono sul fondo e presto saranno alla ricerca del primo cibo... la cosa migliore sarebbe togliere tutti i pesci (per ultimo il maschio..) e dedicare la vasca solamente all'accrescimento degli avannotti, che non dovrebbe essere troppo difficile se hai già esperienza con la riproduzione dei pesci tropicali..
devi avere però il primo cibo.. microvermi o anguillole dell'aceto.. ma ho letto che gli avannotti delle ocellicauda predano anche naupli appena schiusi di artemia... premunisciti di averli.. magari comprando cisti di artemia di buona qualità...
Un'alternativa, magari alla prossima deposizione, potrebbe essere quella di mettere il tubo con le uova in una sala parto di tessuto nella stessa vasca 8senza togliere le delicate uova dall'acqua) e posizionare un aeratore nella sala parto e accrescere i piccoli lì dentro al riparo dagli adulti e dagli altri pesci...

ciao ciao!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09253 seconds with 13 queries