OK, allora, intanto grazie per la risposta completa ed esauriente. Francamente, rimango però leggermente dubbioso sulle istruzioni. Io non ho nessun libretto di istruzioni ma 2 fogli A4 spillati tra loro (per l'UPS) ed un foglio A4 singolo per il cabinet. Non le ho qui con me in questo momento ma verificherò la versione una volta rientrato a casa.
Tuttavia, mi sembrano più o meno le stesse. Su quelle del cabinet, non c'è assolutamente scritto di rimuovere l'occhiello (avrò una versione vecchia), e in ogni caso poi rimane un dubbio su dove infilare il cavo. Certo, il tutto si risolve con un "fare installare l'apparecchiatura da personale qualificato" ma cerchiamo di parlarci chiaro: chi è che chiama un elettricista per montarsi il proprio Zeus appena comprato? Allora, secondo me delle istruzioni MENO orientate a descrivere nel dettaglio tutte le avvertenze e avvisi di sicurezza e maggiormente strutturate in guide passo-passo con foto e disegni CHIARI, non costano nulla e sarebbero di estremo giovamento. Così come la storia del filo di terra, ad oggi ancora non ho capito se devo metterlo, se non devo metterlo, di che tipo deve essere il filo e quant'altro. CIoè, basta scriverlo, e poi, tutto sommato, un pezzo di cavo di 5 cm per fare il ponte cosa ci vuole a metterlo nella confezione?
Sia chiaro, non mi lamento, tanto ormai l'acquisto l'ho fatto e ne sono soddisfatto, provo solo a dare dei suggerimenti su come migliorare il prodotto, perchè a volte semplici accorgimenti quali istruzioni chiare o tutti gli accessori necessari al montaggio già inclusi (filo per la terra, porta-fusibile nel caso uno non compri il cabinet, istruzioni chiare) sono in genere a costo zero ma molto più utili di una funzione in più (come quella della lettura sa PC del consumo, che giustamente può non essere commercialmente conveniente). Questo perchè, mettendosi dalla aprte del cliente, è SCONFORTANTE arrivare a casa col sorriso del bambino che ha appena avuto ilr egalo di Natale, dopo aver speso diverse centinaia di euro, aprire tutto e trovarsi a non sapere come proseguire.
|