ciao |GIAK|, che piacere risentirti ! ..anche se sono io che ho latitato per un pò, non tu :)
Ricapitolando per capirci meglio :
Posso Numerare il filtro in 3 scomparti :
Nr. 1. il vano pompa: lana di perlon... ho un pò paura che la lana finisca nella girante della pompa, che ho notato ( non penso solo nel mio niagara ) essere poco protetta, ci sono due ampi spazi laterali... un altro rischio è che mettendo un filtraggio così fine al primo "stadio" mi si blocchi sempre in corrispondenza della girante molto sporco. Tu puoi tranquillizzarmi a riguardo ?
2. Scompartimento sul retro del filtro ( 2.stadio) : Tu hai messo Cannolicchi anche qui ?
3. Scompartimento sul davanti in prossimità della cascata di rientro : Cannolicchi ?
...Io pensavo quasi di lasciare la disposizione del secondo esempio della foto... spugna nera nello scompartimento 2 e cannolicchi nello scompartimento 3.. ma solo perchè ho quella preoccupazione nel vano pompa.
( nell'acquario grande ho un filtro biovita e ogni 3x2 devo smontare la pompa per pulire girante e magnetogirante... )
...mi piacerebbe anche una disposizione 1.spugna maglia grande 2.lana di perlon 3.cannolicchi... ma è un pò di difficile realizzazione.
troppe paranoie ? ( voglio fare le cose con calma e per questo ho tempo da perdere in queste piccolezze )
|