Non so + come comportarmi, fino a quando ho avuto l'acquario + piccolo, i discus non sono cresciuti un granche, ma x colpa mia penso e sono passati circa 9 mesi, e quindi sono arrivato ad un punto che i primi discus che ho in vasca avranno circa 14/15 mesi e arrivati a questa eta mi sembra di aver letto che non dovrebbero + avere tanto margine di crescita e miglioramento, e quindi x i primi 4 ho fallito. Quando ho messo in funzione l'acquario nuovo, volevo cercare di fare le cose nel migliore dei modi, poi acquario + grande e ho preso altri 4 dischi, questi ultimi sono 2 sui 10cm e 2 piccoli 6cm, quindi in fase di accrescimento e allora ho cercato di dare loro + cibo. Adesso sto andando in paranoia, e le alghe e il fondo sempre sporco e i dischi che respirano + velocemente del dovuto, e ho preso pastoni, granulato, scaglie, e alza la temperatura e abbassa la temperatura e fai cambi giornalieri e fai 2 cambi a settimana, sto cercando di impegnarmi e vorrei cercare di metterli nelle migliori condizioni x farli crescere nel migliore dei modi. Con ciò non voglio dire che mi sono stancato, ma mi sento impotente, non riesco a capire che cosa sbaglio o cosa manca.
|