Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2009, 17:17   #38
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Cittą: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etą : 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Auran, ti rispondo in parte io per quello che so e quello che credo.

Le barre dovrebbero bastare per la dissipazione, sono studiate apposta. In ogni caso, dal mio punto di vista, una ventola non sta mai male, specialmente se controllata in velocitį da un termostato che la faccia girare solo quando serve e alla velocitį che serve. Se le barre invece non le inscatoli la ventola non dovrebbe servire.

La temperatura ideale per i led dovrebbe essere 70 gradi. O meglio, la giunzione, per durare 50000 ore, non deve superare quella temperatura. Questo vuole dire che il dissipatore deve rimanere ad un temperatura inferiore. Per capire di quando si devono fare degli opportuni calcoli, che non sempre sono facili perché ci mancano le caratteristiche dei vari oggetti che concorrono a ridurre la dissipazione. A mio parere, in ogni caso, se il dissipatore resta sotto i 50 gradi sei a posto.

Per quel che riguarda le vasche del forum c“é quella di roby78. Altre non so.

Credo inoltre che 250W di led siano meglio di 2x250HQI, certo che peró ho idea ti serva un mutuo per comperarli. Nel mio caso 48W di led erano paragonabili a 150W HQI. La vera incognita é se la luce penetra nello stesso modo. E questo non lo so.

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle gią risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09037 seconds with 13 queries