Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2009, 14:12   #1
unadell1%
Ciclide

L'avatar di unadell1%

Città: Scordia (CT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Ittioftiriasi Ho bisogno di consigli

Ciao a tutti, perdonatemi se apro un ennessimo topic su questo argomento,ma è da 4 giorni che ci vado dietro e le cose peggiorano. Domenica mi sono accorta che uno dei 3 platy che ospito nel 60 lt, presentava una specie di batuffolo di cotone vicino a una pinna, al di sotto di una squama, che si è successivamente alzata. Essendo in paese non mi ritrovavo nessun prodotto (li ho lasciati nell'appartamento a Catania ). Ho messo un antibatterico della wawe, prestatomi da un amico. Ma ieri mi sono accorta che sia il platy con il batuffolo, che gli altri due presentavano numerosi puntini bianchi sulla pelle. Essendo solo loro a presentare i sintomi li ho messi in quarantena in una vaschetta di 1.3 litri, sempre con il medesimo prodotto, nessun risultato, anzi peggiorano,si adagiamo sul fondo e danno segni di malessere. Vedendo ciò, ho messo dell'acqua pulita nella vaschetta e ho prenotato in farmacia il blu di metilene, come ho letto nei topic.

In che concentrazione lo devo usare e per quanto tempo? Devo trattare anche l'acquario dove stavano i tre platy, fino ad oggi sembra che nessun altro pesce presenta sintomi da Ittioftiriasi.
Intanto credo che il batuffolo sia Saprolegnia.
unadell1% non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09276 seconds with 15 queries